Saluti del Parroco

Carissimi,

benvenuti nel Sito della nostra Parrocchia, spero proprio che possiate trovare, venendo a visitarci, tante notizie circa le nostre iniziative a carattere religioso, formativo, culturale e sociale. Il ruolo della Parrocchia nel territorio è quello di essere “Chiesa tra le case degli uomini”.

Nella Parrocchia Cristo viene “celebrato” nella Santa Messa e negli altri sacramenti della vita cristiana; viene “vissuto” attraverso l’esperienza comunitaria nelle famiglie, nel lavoro e nelle relazioni sociali; viene “testimoniato” attraverso la vita dei credenti a tutti, specialmente nell’amore verso il prossimo più bisognoso.

La Parrocchia che si esprime come Comunità, vuole anche annunciare a tutti la gioia dell’incontro con Cristo.

Il Sito della Parrocchia, vuole essere infine un ponte di dialogo con tutti coloro che sentono la necessità di approfondire la propria fede, e con tutti coloro che pur non essendo credenti si mettono alla ricerca del senso di Dio nella vita.

Voglio sperare che si possa quanto prima stabilire questo “ponte” che fa passare non solo notizie e informazioni ma anche possibilità di dialogo. Il ruolo del Parroco infatti, è quello di essere uomo di Dio e uomo degli altri. A questo ruolo viene associata l’intera comunità cristiana che vive  la Parrocchia  corresponsabilmente con me.

Affettuosi Saluti,

Il Parroco don Francesco Guarguaglini

 

Related Posts

Tags

Share This